Via Roma, 8 - 20080 Basiglio - Milano
+39 3356146549
info@isinvestigation.it

Concorrenza sleale

Nell’ambito delle operazioni decisionali commerciali strategiche le investigazioni sulla concorrenza sleale riguardano specifici ambiti operativi che si riferiscono a situazioni che vanno contro ogni logica giuridica e morale.

Un insieme di azioni che arrivano da atti di spionaggio industriale, reperimento e divulgazione illecita di informazioni riservate molto importanti per il corretto svolgimento di una realtà imprenditoriale operante sul libero mercato.

Attraverso il monitoraggio e i consigli delle agenzie investigative che forniscono sospettati casi di concorrenza illecita e sleale, possono essere implementate azioni di contromisura, per evitare che i tentativi di spionaggio industriale portino danni alle politiche commerciali delle imprese che potrebbero essere vittime di illeciti atti scorretti.

Difendersi dalle frodi aziendali

Nel caso in cui si sospetti infedeltà da un dipendente o da un socio mettendo in pratica atti di concorrenza sleale è possibile far intervenire un’agenzia investigativa.
Esperti in materie giuridiche e techiche saranno in grado di consigliare l’azienda sulla migliore strategia da attuare.

Tenere sempre sotto controllo l’attività interna (computer, machinari e soprattutto elementi umani) può essere utile per ricercare la causa di un calo di produttività dell’azienda.

Con prove certe e una relazione investigativa con valore probatorio, per l’azienda sarà quindi possibile individuare i soci o i dipendenti infedeli tutelandosi e procedendo per vie legali.


Mettiti in contatto con IS Investigation e scopri come possiamo aiutarti a risolvere il tuo caso.